-->

mercoledì 10 settembre 2014

Eros Ramazzotti Le frasi o meglio "i pensieri di un Grande Uomo" ( Eros Ramazzotti phrases or rather "the great man thoughts" )


Eros Ramazzotti - e "le sue Frasi Famose"; ne é pieno il Web di pagine con questo "titolo", di "Detti" poetici o anche semplicemente di  riflessioni, sentimenti che Eros trasmette alla Gente, di Frasi altrui che egli spesso condivide, di strofe di Poeti che Lui riporta sempre alla mente. Non per niente ogni suo Brano è un "Pezzo da Collezione"!
Ho scelto al momento un mix di idee, rifllessioni di questo grande Cantante, e devo dire che, ho intitolato il Post, nel modo in cui mi pare più si addice a definire il tutto, non " Frasi Famose" ma "i Pensieri di un Uomo", di "un Grande Uomo"; vedrete......  leggete......leggete...mi darete ragione, perchè ad un certo punto vi sembrerà di ascoltarlo!


                                                                                                   ***
Crederci sempre, io dico di si, forse è soltanto uno slogan ma è giusto così.

***

Le donne sono belle e impossibili. Fino a vent'anni il mio sesso era la musica.

***

Sono ancora i pregiudizi e l’idiozia che non lasciano vedere un po’ più in là.

***

In Argentina, quando ho spiegato che avevo un bell'orto, c'è stato un boato: in spagnolo orto significa culo.

***

Sono considerato tra i cantanti più famosi all'estero e sentirò sempre la pressione che ne deriva, perché è il mio carattere. Essere un po' la bandiera dell'Italia nel mondo, dare sempre il massimo e essere sempre a un buon livello è un peso che bisogna portare avanti, e gestirlo non è sempre facile.

***


Un Intervallo per mostrarvi due foto del Nostro "Beniamino" Eros; con Sua Moglie, Erica Pellegrini.
I due si sono sposati lo scorso 21 Giugnio (2014) 
 
Dai ... riascoltiamo Eros!                                              

*** 
C'è una cura che è fatta di bene, ma il bene che cos'è è la fatica di un passo indietro per fare spazio a a te.

***

Fare musica oggi non è facile ed è un po' dura ripetersi e farlo al meglio.

***

Siamo personaggi pubblici, lo so, ma a un certo punto bisogna smetterla. Posso capire un po' di curiosità, ma l'assedio continuo, tutti i giorni, è davvero troppo.

***

Certi sogni sono come le stelle, irraggiungibili però, quant'è bello alzare gli occhi e vedere che son sempre là.

***

Sono un attaccante da sempre, da quando sono nato, perché dipende anche da dove nasci, visto che certe cose ti segnano la vita e ti servono per andare avanti.

***

Al successo prima o poi ci arrivi, è mantenerlo per vent'anni come fortunatamente è successo a me che è un po' difficile.

***

Sono una persona sensibile e ancora non riesco a farmi scivolare tutto addosso.

***

Nessuno mi crede quando dico che non ho mai tirato cocaina.

 ***
 Quante cose vorrei fare, potrei dare a tutti io  se io avessi braccia grandi come il cuore mio
***


***
Oggi parliamo bene di un uomo che non viene considerato molto, ma che a un certo punto della sua vita non ha preso una decisione e ha fatto comunque un figlio, o magari meglio per lui, una figlia, ed è a questa ragazza che vorrei parlare...

Quando parliamo di quest'uomo che ci conosce un po' meglio solo da grandi dobbiamo considerare sempre il fatto che parliamo di un bambino che diventa ragazzo e poi uomo suo malgrado, ma non diventa mai adulto e tutte le cose della vita gli cadono addosso anche se lui non vorrebbe, perché sa di doverle affrontare senza sapere come.

È quell'uomo che a volte non ha un posto dove stare a casa, perché torna sempre per ultimo, e solo da vecchio lo trovi sempre sulla poltrona con un giornale e ti farà finalmente tenerezza: perché tuo padre è quell'uomo che ti ha insegnato ad andare in bicicletta tenendoti il sellino da dietro per non farti cadere.
È quell'uomo del quale ti ricordi solo all'ultimo momento di farti una foto con lui ai tuoi compleanni e se invece al suo ti scordi di fargli gli auguri non ci rimarrà male perché lui lo sa che non l'hai fatto apposta.

Sappi che quell'uomo, quando uscirai per la prima volta con un ragazzo, non dormirà tutta la notte aspettando il tuo ritorno, e il giorno dopo non ti chiederà come è andata non perché non gli interessa ma perché ha paura che tu ti sia trovata bene con un ragazzo che con te non c'entra niente.

  È quell'uomo che quando trovi una sua foto da giovane, ti sembra sempre fichissimo e ti dispiace di non averlo conosciuto allora quando faceva lo scemo con tua madre.
È un uomo che ogni volta che esce con la macchina spera che piova per incontrarti e darti un passaggio.
Tuo padre è quell'uomo che quando tornavi troppo tardi ti sgridava ma dentro ti voleva solo abbracciare.

È quell'uomo che può litigare con chiunque per tutta la vita ma con te vorrà sempre fare pace in un attimo perché è quell'uomo che ti amerà come non ha mai amato niente nella sua vita.
Tuo padre è quell'uomo che quando ti sposerai compierà l'ultimo sacrificio che la vita gli chiede: portarti all'altare e guardarti da dietro mentre ti lascia la mano...

E ricordati, cara figlia mia, che se una volta, quando sarai una donna, dovessi attraversare un momento difficile in cui ti sentirai sola come mai ti è successo e non troverai nessuno accanto, dovrai girare la testa per guardare dietro di te. E troverai un uomo solo. Tuo padre.

*** 
OK! Leggere le Frasi di Eros; è sempre  vivere un momento di realtà, riflessione ed anche come per l' ultimo "pezzo", di commozione! 
Eh si....perchè essi sono come ho, ripeto, a mio parere, ben "titolato", "I Pensieri di un Uomo", Un Uomo con responsabilità, un Uomo umile, un Uomo che non ha avuto tutto facilmente ed un Uomo Padre!
"I Pensieri di un Grande Uomo"  
Un Poeta e Filosofo come pochi!
E va beh... dai...non commuoviamoci troppo!
Ora nell' occasione vi invito alla Visione di questi suoi Brani, due dei suoi grandi successi, "Più bella cosa".....




E...."Un' emozione per sempre"                                           




Belle Canzoni....davvero!                                                                                                                                                                                                

                                                                                                        Semplicemente vero, commovente e poetico!                                                  


Sei eccome la "Bandiera Italiana della Musica", caro  Te!

                                      
Sei Grande Eros!!!!! Grandissimo "in ogni senso"!!!!!!                                                          

Nessun commento:

Posta un commento